DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18/03/2010, 13.43
L'avatar di stesy85
stesy85 stesy85 è  collegato
Senior Member

Predefinito

Allora lo proverò dalla descrizione nn sembra male ma solo se lo trovo già bello pulito oppure me lo pulisce ki lo vende,xkè mi fà un pò senso,nn riesco a toccare neanke la carne anke se di salame ne mangio quintali Ciaooo Serenaaa
Vecchio 18/03/2010, 14.09
L'avatar di serena_mente
serena_mente serena_mente non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stesy85 Visualizza messaggio
Allora lo proverò dalla descrizione nn sembra male ma solo se lo trovo già bello pulito oppure me lo pulisce ki lo vende,xkè mi fà un pò senso,nn riesco a toccare neanke la carne anke se di salame ne mangio quintali Ciaooo Serenaaa
Ti svelerò un segreto
Anche a me non esalta pulire il pesce, infatti uso i guanti in lattice (non sopporto la puzza di pesce addosso...) per pulirli o anche solo toccarli da crudo

Però sfilettare non è facile e ci vuole un ottimo coltello. Potresti iniziare con i gamberetti e mazzancolle, facilissimi da pulire a crudo e senza interiora o schifezzine varie! SI risparmia molto e si fa anche un po' di "esperienza"...

A presto stesy!
Vecchio 18/03/2010, 15.16
L'avatar di stesy85
stesy85 stesy85 è  collegato
Senior Member

Predefinito

Una volta comprai i calamari nn ho mai avuto il coraggio di puirli alla fine li ho buttati lo sò ke sò scema!!!un giorno mia suocera ci invitò a cena e c erano anke altre persone lei cucinò le quaglie...io appena le ho viste sn scoppiata a piange,ke figura di m.....,nn lo sò se ho qualke problema, col pesce nn mi fà tanto brutto....entrai nel macello e vidi gli agnelli appesi e nn ti dico i pianti mi dovetti inventare di avere un allergia...anke quando ci sn i polli,mio padre dice ke però quando mangio le salsicce nn piango ha ha spero ke un giorno mi passerà,una volta ho pure vomitato mentre arrotolavo il petto di pollo,ti rendi conto?xciò compro tutto già bello pulito,è da tanto ke vorrei comprare le alici fresche xkè ho una ricetta ke di sicuro mi piacerà tanto,ma nn riesco mai a comprarli,managgia...... CIAOOOOOOOO
Vecchio 18/03/2010, 21.02
L'avatar di haidi87
haidi87 haidi87 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

mmmmmm...

Vecchio 19/03/2010, 14.31
L'avatar di serena_mente
serena_mente serena_mente non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Non insisterò più su questo argomento "spinoso"

Però, già che ho nominato le mazzancolle....

Gamberi al verde con patate (variante:gamberoni o mazzancolle grandi)

Tempo di preparazione: 25 minuti ca.

Dosi monopersona:

150gr di gamberi sgusciati (stesy, si trovano facilmente già puliti...)
200gr di papate
2 cucchaini di prezzomolo tritato
mezzo spicchio di aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
sale e pepe quanto basta
1 cucchiaio d'olio extra vergine dioliva

1) Fate bollire le patate con la buccia per circa 3/4 della loro cottura

2) Metette in padella i gamberi, l'olio e l'aglio tritato, rosolando qualche minuto. Aggiungete quindi il prezzemolo, il vino, e lasciate sfumare per un paio di minuti. Unite le patate, sbucciate e tagliate a pezzettoni, e coprite con coperchio per un paio di minuti.

3) Scoperchiate, lasciate evaporare eventuale acqua rimasta, salate e pepate.

Buon appetito!

I tag
orata

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum