DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23/05/2007, 12.26
marzia! marzia! non  è collegato
Senior Member

Predefinito help legumi!!

nella dieta della dottoressa dice di mangiare 2 volte a settimana i legumi...
io li mangio veramnete poco, non sono proprio al mia apssione..mi date qualche idea?? conto su di voi.
baci!!!
Vecchio 23/05/2007, 12.57
madda79 madda79 non  è collegato
Senior Member

Predefinito stesso problema che ho con mio marito

pero' mentre d'inverno fagioli, ceci, piselli e lenticchie sono un valido secondo caldo, prova a prender spunto da qui, a lui sono riuscita afrli digerire un po di piu'.... piselli passat in padella con cipolle e acqua/olio epoi frullati, allungati con un po di acqua di cottura della pasta epoi ci condisci la pasta, oppure ceci, fagioli e gli stessi piselli in un'inslat di pasta oppure nell'insalatona con tante verdure, oppure sempre cotti in padella con olio/acqua, cipolla, insaporiti con pepe esale e poi frullati un po' aciutti x fare una cremina da spalmare sui crostoni di pane grigliati e frizionati con aglio, spero che ti possa aiutare un po
Vecchio 23/05/2007, 14.15
marzia! marzia! non  è collegato
Senior Member

Predefinito grazie

mille!!
io oggi ho fatto il risotto con i fagioli neri con kurry e peperoncino è buono!! ne ho messi così tanti che non facevo più caso ai fagioli!
Vecchio 29/05/2007, 15.20
L'avatar di carlafabiola
carlafabiola carlafabiola non  è collegato
Senior Member

Predefinito io

faccio spesso l'insalata di fagioli con:carote alla jiulienne,origano,sedano,cipolla fresca,sale, pepe,olio e aceto.è sempre un successone anche nelle cene...da un pò ho aggiunto come variante anche i pomodorini pachino.
Vecchio 29/05/2007, 21.16
luiginaf luiginaf non  è collegato
Senior Member

Predefinito puoi

fare i fagioli lessati ora che è caldo e li condisci con un condimento fatto con salsa di soia dove lasci in infusione per una mattina uno spicchio di aglio, peperoncino e prezzemolo..vanno mangiati preddi ovviamente...
oppure ti fai delle insalatone dove aggiungi i legumi lessati, come fave, piselli, fagioli...
se mi dici che leguli vuoi in particolare vedo se mi vengono in mente delle ricette

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum