DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16/09/2010, 20.20
L'avatar di britney83
britney83 britney83 è  collegato
Senior Member

Predefinito

anche il tiramisu puo essere light
pavesini caffè ricotta ed albume d'uovo e giusta dose di zucchero...io me ne feci uno speedy ed è venuto buonissimo u.u praticamente ho usato un pacchetto di pavesini una ricotta da 100 grammi un cucchiaino di zucchero un albume d'uovo sbattuto ho mischiato tutto con un cucchiaino di caffè amaro poi ho bagnato i pavesini nel caffè amaro fatto in una ciotolina il primo strato di pavesini poi la crema il secondo strato di pavesini la crema ed infine una spolverata di cacao!GUSTOSISSIMO! si puo fare tranquillamente come dolce della domenica
PS:il segreto sta nell'amalgamare la ricotta con cucchiaino di zucchero l'albume d'uovo e il cucciaino di caffè alla perfezione,poi lasciate riposare è un dolce gustosissimo cosi ed anche poco calorico lo si puo inserire nella dieta rinunciando ad un frutto ed un secondo(xkè la ricotta rappresenza il secondo il cucchiaino di zucchero il frutto i pavesini vabbè sono come uno spuntino poi si elimina qun 10 grammi di pane o pasta ed il gioco è fatto )
poi cè ne sta un altro ma è speeedy speedy XD
una fetta di pane tostato con un cucchianino colmo di ricotta e 30 g di marmellata di fragole o ciliegie oppure miele!è na delizia!!!!

Ultima modifica di alebrit : 16/09/2010 alle ore 20.39.
Vecchio 17/09/2010, 17.02
L'avatar di fio_0
fio_0 fio_0 non  è collegato
Senior Member

Predefinito ???

Esistono dolci light???? Mha....

Vecchio 18/09/2010, 20.34
L'avatar di britney83
britney83 britney83 è  collegato
Senior Member

Predefinito

una volta un dietologo mi disse che il termine"light"non deve illudere nel senso che è innoquo,ma che paragonato al prodotto originale risulta piu leggero,come mettere una persona obesa ed una in sovrapeso insieme quella in sovrapeso verra definita"magra" rispetto a quella obesa ma in realta magra non è!Quindi cosi vale x i formaggi e dolci definiti "light"lo stasso paragone della persona obesa e quella sovrapeso!Quando si sta a dieta x perdere peso questi dolcetti"aiutano"e pesano molto meno sull'apporto calorico rispetto all'originale.............

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum