|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Io faccio tutti i dolci senza uova...
|
|
|
||||
|
||||
|
la voglia di dolce è in arrivooooooooooooooo....
|
||||
|
||||
|
soprattutto quella del pandispagna...perchè di solito si usano molte uova....mi sa che la proverò...grazie grazie
![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
ho finito proprio ora di fare delle pagnottelle con glassa di ciocco
![]() ....mi piacciono le tue ricette le proverò...... ![]() grazie
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ho fatto spesso la prima ricetta...io preferisco usare il fruttosio al posto dei dolcificanti...grazie per la seconda che non conoscevo....avendo io un poco di problemi con le uova,ho diverse ricette...vi posto questa presa da un altro forum...non e' mia!!!!! Salame al cioccolato SENZA uova(che gioia.... )Ingredienti 500g di biscotti secchi (io uso gli oro saiwa) 1 macchinetta di caffè da 3 tazze (senza zucchero) 250g di zucchero a velo 150g di mandorle sbriciolate o 100g di amaretti (io preferisco gli amaretti) 130g di burro morbido 1 bicchierino di liquore "amaretto" (io uso quelli di plastica da caffè) 70g di cacao amaro Procedimento Prima si sbriciolano i biscotti in maniera grossolana perchè deve sembrare un salame,come se fosse il grasso,poi si aggiungo gli ingredienti secchi...cacao e zucchero e burro e poi si amalgama..poi i liquidi,il caffe'ed il liquore e si continua a mescolare delicatamente.Si puo' modellare con la forma che si preferisce e si mette in frigo fino a che non e' diventato"compatto". Si evitano le uova crude,che in rari casi possono essere contaminate dalla salmonella.
|