DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29/10/2008, 14.30
L'avatar di monichella
monichella monichella non  è collegato
Senior Member

Predefinito Lo zuccotto

Ingredienti: - biscotti tipo Savoiardi, zucchero, caffè, pezzetti di cioccolato fondente.

Si prende un contenitore e lo si fodera di carta oleata lasciando ai bordi un bel pezzo di carta per richiudere il dolce.A parte con lo sbattitore si prepara la crema di ricotta con qualche cucchiaiata di zucchero. Uso due vaschette di ricotta romana che compro nel banco frigo del super, (ma a volte anche quella fresca che dalle mie parti è sempre pronta) e aggiungo 2 cucchiai rasi di zucchero, sbattendo con lo sbattitore per qualche minuto. Si spezzetta qualche cubetto di cioccolato fondente nella crema e si iniziano a fare gli strati come se fosse il tiramisù. Si imbevono i savoiardi nel caffè diluito e si procede a strati. Alla fine si chiude la carta oleata che avanza e sopra ci si mette un peso (un barattolo di marmellata o qualcosa di pesante). Si mette a riposare in frigo per qualche ora, anche tutta la notte. Al momento di servire si rovescia in un piatto da portata e l'aspetto è davvero bellissimo. Si può decorarlo con zucchero a velo, cacao in polvere e chicchi di caffè o altro.....Lo faccio anche per i miei figli sostituendo al caffè il latte a lunga conservazione e lo mangiano sempre con gusto.Ciao ciao.
Vecchio 29/10/2008, 21.00
L'avatar di farfallina76
farfallina76 farfallina76 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Grazie Grazie

Grazie Delle Ricette Siete State Meravigliose. Sono Buonissime Tutte E 2 E Le Provero' Presto. Se Ne Avete Altre Non Esitate A Scrivere .... Io Sono Qui Che Leggo E Mi Immagino Alle Prese Con La Torta.
Fantastico!!!!!!!!
Vecchio 30/10/2008, 18.14
ornella123456 ornella123456 non  è collegato
Senior Member

Predefinito grazie

mi associo, grazie per le 2 ricette le provero' senz'altro......Ornella

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum