DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/10/2008, 08.24
L'avatar di cookie02
cookie02 cookie02 non  è collegato
Senior Member

Predefinito bocconcini di tacchino light

Ecco una ricettina veloce e gustosa:
tagliare a cubetti in tacchino (va bene anche il pollo) e infarinarlo. Mettere in una padella il succo di un limone 4 cucchiai di acqua, prezzemolo e salvia; prima che l'acqua inizi a bollire unire il tacchino con un pizzico di sale, e lasciare cuocere per 10 min. aggiungendo altra acqua nel caso si asciugasse troppo. Nel frattempo stemperare un cucchiaino di senape in un vasetto di yogurt bianco (meglio se magro), quando il tacchino sarà cotto metterlo su un piatto di portata , togliere la padella dal fuoco e versare nel fondo la crema di yogurt e senape, non appena sarà amalgamata versarla sulla carne.
Vecchio 08/10/2008, 17.53
L'avatar di mire5655
mire5655 mire5655 non  è collegato
Senior Member

Predefinito ciao paola....

che buono, mi attira proprio, anche perchè mangio + la carne bianca dell'altra. a me piace il petto di tacchino a fettine fatto saltare nella padella antiaderente con solo gli aromi e un pochino di vino bianco. proverò la tua ricetta. buona serata e ricordati quando accarezzi i tuoi cuccioloni di abbracciarli e grattarli x me. ciao mire
Vecchio 08/10/2008, 21.12
L'avatar di peach26
peach26 peach26 non  è collegato
Senior Member

Predefinito anche io mangio la carne bianca....

m piace molto il pollo. di solito io faccio il petto di pollo arrosto cn succo di limone e salvia. proverò la tua variante! penso sabato, quando andrò a comprare la carne!
Vecchio 24/11/2008, 16.26
sorrisinone sorrisinone non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cookie Visualizza messaggio
Ecco una ricettina veloce e gustosa:
tagliare a cubetti in tacchino (va bene anche il pollo) e infarinarlo. Mettere in una padella il succo di un limone 4 cucchiai di acqua, prezzemolo e salvia; prima che l'acqua inizi a bollire unire il tacchino con un pizzico di sale, e lasciare cuocere per 10 min. aggiungendo altra acqua nel caso si asciugasse troppo. Nel frattempo stemperare un cucchiaino di senape in un vasetto di yogurt bianco (meglio se magro), quando il tacchino sarà cotto metterlo su un piatto di portata , togliere la padella dal fuoco e versare nel fondo la crema di yogurt e senape, non appena sarà amalgamata versarla sulla carne.
mmmm io lo marino con acqua vino bianco e aromi aggiungo patate o funghi proverò il tuo deve essere buono e leggero.
Vecchio 26/11/2008, 12.50
L'avatar di cookie02
cookie02 cookie02 non  è collegato
Senior Member

Predefinito uhmmm

Citazione:
Originalmente inviato da sorrisinone Visualizza messaggio
mmmm io lo marino con acqua vino bianco e aromi aggiungo patate o funghi proverò il tuo deve essere buono e leggero.
buono anche il tuo, anche se a me il vino non è che piace molto...

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum