|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
Ho 34 anni e da 2 anni e 1/2 sono mamma di un bellissimo bambino e fin qui niente di che. Prima di diventare mamma non ho mai avuto dei grossi problemi di linea sono sempre stata 162 cm di altezza per 57 kg di peso e ho sempre mangiato di tutto (tranne frutta e verdura cruda perchè ho diverse allergie). In gravidanza sono ingrassata di circa 12 kg e durante il parto ho avuto una forte emoragia e mi hanno fatto un'isterectomia subtotale. Quindi ho fatto molte trasfusioni di sangue, di ferro perchè ero molto anemica e da allora non ho più avuto il ciclo. Ed ecco iniziare i miei problemi di linea. Nel 2009 sono stata da una nutrizionista che mi ha prescritto una dieta e seguendola scrupolosamente sono dimagrita notevolmente arrivando ai miei 57 kg, e qui tutto bene, poi ha metà 2009 ho perso il lavoro dopo 12 anni (si presume perchè ho fatto la maternità anticipata, anche se loro sostenevano che era colpa della crisi - su 80 persone sono sono stata l'unica) e qui ho iniziato nuovamente a mangiare di tutto ma soprattutto i DOLCI. Ora peso 61,5 kg, ma non mi sento bene con me stessa. A colazione mangio una tazza di latte con 5 biscotti integrali, a metà mattina 3/4 biscotti secchi a pranzo verdura, pasta e mezzo pane integrale e qui inizia la voglia sfrenata di dolci. Infatti nel pomeriggio mentre mio figlio dorme e io non so cosa fare inizio a mangiare biscotti, cioccolatini, caramelle e briosch in continuazione fino ad arrivare all'ora di cena, dove solitamente mangio un passato di verdure, un secondo con verdure e l'altra meta di pane. Come ho già detto prima, verdure crude e frutta cruda non ne posso mangiare, alcuni tipi di cereali (tipo avena) non posso mangiare e quindi mi butto sui dolci. Non so più cosa devo fare. Dottoressa può darmi un consiglio perfavore. La ringrazio
|