DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28/11/2010, 20.49
roby.8 roby.8 non  è collegato
Junior Member

Predefinito pizza senza mozzarella e leggera paura

Gentile Dottoressa,
sono una ragazza di 26 anni normopeso, faccio 3 volte la settimana 30-40 minuti di cyclette e lavoro come commessa in un negozio.
Mi piace molto la pizza, quella tonda al piatto, per capire, la mangerei tutti i giorni se potessi, ma purtroppo da qualche tempo mi è stata diagnosticata un'intolleranza al lattosio. Evito quindi la mozzarella, per me troppo pesante e tendo a farla sostituire con formaggi come grana o pecorino(in genere chiedo la doppia aggiunta) che sulla pizza si sciolgono bene. Questo escamotage aumenta le calorie di molto? Posso ordinare questa pizza almeno 2 volte la settimana senza aumentare di peso? Avendo sofferto per diversi anni di anoressia, seguo un'alimentazione piuttosto corretta e varia (fornita dalla mia dietologa anni fa), stando attenta solo a evitare alimenti di cattiva digestione o fastidiosi per il colon, per alcuni disturbi digestivi. Ho raggiunto un certo equilibrio fisico e psicologico, ma ho comunque paura di ingrassare troppo. mi può dare un consiglio? Grazie di cuore, Roby

La ringrazio per la risposta.

I tag
formaggio, mozzarella, pizza

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum