|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
io tengo a ingrassare molto facilmente e non sono mai riuscita a seguire una dieta fino in fondo? volevo chiedere se l'uso della pillola fa ingrassare. grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
...tempo fa sono andata da un dietologo che mi ha spiegato perchè la pillola fa ingrassare (fra l'altro dicendomi di notare come è FURBISSIMO il corpo umano), praticamente funziona così:
Quando prendi la pillola provochi uno scompenso ormonale che fa credere al tuo cervello di essere in cinta. A questo punto lui si comporta come in quella situazione: comincia a mattere via scorte di grasso per la gravidanza. E non è che le mette a caso, le mette in quei posti di più "difficile" accesso (cosce, fianchi, maniglie dell'amore) in modo che non si possano smaltire troppo in fretta e il tuo "presunto" bambino non soffra la fame. FURBISSIMO vero? ;) La ritenzione idrica è solo una seconda piccola parte dell'azione della pillola. |
|
|
|||
|
|||
|
io prendo una pillola detta di nuova generazione. tranne il primo mese in cui ero un po piu gonfia, non ho notato differenza. sono dimagrita o ingrassata come se non la avessi presa. la mia associa un diuretico nella sua composizione in modo da combattere la ritenzione idrica.
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao ho preso la pillola(yasmin) per un anno e mezzo..ora ho smesso perchè mi facevba ingrassare... ti dico ke appena ho interrotto ho perso 2 kg tutti di liquidi...comunque non a tutte da problemi e poi ha anke molti benifici..
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
tutto dipende molto dal tipo di pillola e da come reagisce il tuo organismo: non tutte ingrassano, magari aumenta un pò il seno, ma non necessariamente porta all'aumento del peso. Parlane con il tuo ginecologo Ciao a presto Serafina Petrocca
|