DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28/06/2010, 15.43
nausica81 nausica81 non  è collegato
Junior Member

Predefinito consiglio dieta

vorrei un consiglio sulla mi alimentazione, dovrei perdere 5chili ma non so perchè da un anno non riesco nonostante la mia alimentazione e la mia attività
Faccio sport 6 volte a settimana: 2/3 ore lavoro aerobico, esercizi per 1 ora (una volta a settimana piscina e 1 volta la pedana ).
Alimentazione
Colazione: latte, caffè biscotti (circa 400 calorie)
Pranzo- yogurt magro
Spuntino- frutta (due)
Cena- verdure in abbond, formaggio, un uovo o soia, frutta
Spuntino- 5 biscotti o pavesini

Una volta a settimana ceno con pizza e patatine
Due volte a settimana colazione anche di 600
Insomma perchè non riesco a dimagrire? mi sembra di avere una corretta alimentazione
Vecchio 23/08/2010, 19.38
antobella45 antobella45 non  è collegato
Junior Member

Predefinito desidero dimagrire.

Dott. lertola. mi chiamo antonella ho 62 anni da 3 anni ho perso mio marito. psono alta 165 peso 67 vorrei tanto dimagrire ,almeno perdere 6 chili . ma è un periodo che non riesco ad applicarmi . la mattina la mia colazione è un bicchiere di latte con 30 g di cereali, spuntino un frutto , un caffè ,pranzo insalata con del pesce o carne , un panino segale del formaggio cena quasi uguale al pranzo. mangio molta frutta . spero che mi possa aiutare . parteciperei volentieri al concorso del 2010 . cordiale saluti
Vecchio 22/11/2010, 20.54
L'avatar di criscris64
criscris64 criscris64 non  è collegato
Senior Member

Predefinito qui pero' non risponde nessuno...

io trovo sempre interessante leggere le domande fatte hai medici...ma anche le risposte...e mi dispiace molto quando trovo domande senza risposta...
Vecchio 26/11/2010, 11.50
chi1010 chi1010 non  è collegato
Junior Member

Predefinito consiglio

buongiorno,
le scrivo per chieder un consiglio in quanto non riesco perder peso mi sento sempre solo gonfia, ho spesso sensazione di aria nello stomaco, ho cercato regolare alimentazione sono stata ad agosto da un nutrizionista cui mi ha prescritto una dieta ma per ben due seguita e stecchetto non sono riuscita perder nulla nulla tutto questo mi scoraggia molto mi faccio complessi sul peso sul cosa non posso piu' indossare e non volglio più uscire proprio perchè mi faccio schifo di tutto ciò non riesco capire il motivo. Ho 38anni peso 61kg alta 1,62 vorrei ritornare il mio peso che ho sempre avuto dal 2000 al 2008 cioè 50kg cui stavo davvero benissimo non avevo mai nessun sintomo. ultimamente sono molto parecchio nervosa non vorrei questo influisse sul metabolismo, spero vivamente lei mi possa aiutare anche solo con qualche consiglio confido su di lei
Grazie Chiara disperata
Vecchio 18/06/2011, 02.01
lupus17 lupus17 non  è collegato
Junior Member

Predefinito anche io nel club

Gentile dottoressa, sono una ragazza di 25 anni, 158 di altezza, fino all'anno scorso ho sempre pesato tra i 47 e i 48 kili, ora ne peso 50.5 e non riesco assolutamente a tornare al peso di prima. Problemi influenti sicuramente sono che soffro di insonnia, ma questo un po' da sempre, in fasi + o meno acute, inoltre sono aumentate le mie voglie di dolce che prima erano quasi nulle. Ora in certi momenti della giornata mi assale un desiderio incontrollabile, per lo + nello spuntino pomeridiano ma soprattutto dopo cena, verso mezzanotte - l'una, e specificamente di cioccolata. Oggi per esempio verso le 6 ho preso una spremuta d'arancia con una pallina di gelato alla vaniglia dentro, e mezz'ora fa due biscotti al cioccolato.
Nei pasti mangio normalmente, per condire solo olio d'oliva che controllo rigorosamente (massimo 2-3 cucchiai al giorno), pochissimi latticini, quasi niente perchè non li tollero molto, carne bianca, ogni tanto prosciutto crudo, pesce, pasta e riso (per la maggior parte integrali), verdure di vario tipo, colazione con the verde pane integrale e marmellata senza zucchero, bevo regolarmente, ho sostituito il caffè con caffè d'orzo causa insonnia.
Inoltre da un mese e mezzo ho ripreso una buona attività fisica in palestra, di un'ora di cardio e 40 minuti di esercizi vari. Tuttavia non scendo se non di pochi grammi. Spero che mi possa aiutare, la ringrazio e attendo la sua risposta.
Ludovica

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum