|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Cara dietologa
le scrivo perchè negli ultimi due anni sono ingrassata di circa 8 kg, peso 66kg per 168 cm di altezza. Vorrei riuscire a perdere questi 8 kg e tornare al mio peso precedente ma sto facendo veramente molta fatica, ho dimezzato le mie porzioni solite, di solito mangio un caffè latte a colazione con una manciata di biscotti integrali oppure 30gr di cereali con latte scremato. A pranzo un piattino di pasta (intorno ad 80gr) o un panino con prosciutto magro e verdure. A cena riso o panino con piccola porzione di carne o pesce o verdure. Ma niente... credo che il mio metabolismo si sia fossilizzato perchè nonostante stia abbinando il tutto anche ad attività fisica un paio di volte la settimana, non perdo un etto... Ora pensavo di attenermi alla lettera alla dieta di noi ce la faremo, ma temo che anche questa fallirà... come posso fare per dare una sferzata al mio metabolismo?? Grazie
|
|||
|
|||
|
salve sono una giovane ragazza di 23 anni, altezza 164...da fine aprile sto seguendo un alimentazione più equilibrata di molta verdura, carne arrostita senza olio e verdure, quasi nessun carboidrato. l'anno scorso pesavo 72, da aprile 69,5.. adesso 63.5... ma non riesco a scendere velocemente nonostante mi torturi a fare corse di 1 ora 1 ora e mezza quasi tutto i giorni anke 2 volte al giorno quando capita in bici abbastanza veloci e pesanti. come devo fare?...da ammettere che un gelatino alla frutta esce e qualche cena fuori programma ma ke riesco a smaltire. perdo adesso 100 200 grammi al giorno non di piu...nemmeno un kiletto a settimana
...aiuto
|
|||
|
|||
|
Gentile dottoressa,
le scrivo perchè vorrei un consiglio. Ho 30 anni, sono alta 1,58 mt e peso solitamente intorno ai 47/48 kg, peso che ritengo corretto. Ritengo di avere un'alimentazione equilibrata, prediligendo la pasta con la verdura a pranzo, e le proteine e verdura la sera. Ogni tanto mi concedo il dolce, ma è più un piacere che una concessione. Faccio un lavoro sedentario anche se cerco di essere regolare con la palestra, e quando non ci riesco porto a passeggiare il mio cane. Da sempre però soffro di cefalea tensiva ed attacchi di emicrania. Il 23 febbraio di quest'anno ho iniziato la profilassi dell'emicrania, seguita dal primario di neurologia di Padova. Mi ha consigliato di prendere per 6 mesi il laroxyl, avvisandomi che mi avrebbe dato eventuale bocca impastata (ciò avviene appena prese le gocce, che sono amarissime), stitichezza, sonnolenza, ed aumento di appetito. A parte la sensazione di bocca impastata, non ho avuto effetti collaterali fino ad un mese fa, quando ho iniziato a mangiare soprattutto dolci..e cosa mai accaduta prima, sono ingrassata di 2 kg...visto che dovrò continuare la cura fino alla fine di agosto, non vorrei prendere un chilo al mese..Ho pensato di sostituire i dolci con la frutta, ma anche li non sono molto fortunata..Sono allergica infatti a mele, pere, pesche, nocipesche, ciliegie e fragole. Avrebbe qualche suggerimento?Grazie mille
|
|||
|
|||
|
Gentilissima dottoressa volevo un suo aiuto sono in sovrappeso alt. 1.65 per 77 kg
ho avuto tre gravidanze e da circa sei mesi ho scoperto di avere un ipotiroidismo cronico assumo eutirox da 75 volevo associare una dieta per riuscire a perdere qualche chilo dato che vorrei intraprendere una futura gravidanza. Grazie per una sua risposta
|
||||
|
||||
|
Gentili utenti, non scrivete qui alla dottoressa Lertola ma usate il forum di Ex Fat nella parte dedicata alla dietologa.
Qui risponde la dottoressa Petrocca sulle diete, le ricette e l'alimentazione in generale, ma non risponde sulla dieta Ex Fat Noi ce la Faremo. grazie
|