|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti...
sono disperata devo ancora perdere 12 kg per tornare al mio peso forma e non riesco a mantenere fede ai miei propositi sono una vittima consapevole della fame nervosa e non so come uscirne! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
La fame nervosa spesso può essere data ( non solo!) da diete che durano da molto tempo o da cattive abitudini alimentari. In ogni caso un primo consiglio che ti posso dare è quello di cercare di rendere più saporita la tua cucina e soprattutto non privarti mai dei carboidrati ( pasta, riso, orzo...) altrimenti avrai sempre più fame! Per quanto riguarda la cucina saporita cerca di prepararti dei primo piatto con tanta verdura dentro e farla saltare in padella, oppure puoi prepararti il riso con i funghi ( saporiti, ma hanno poche calorie) o con la cipolla e lo zafferano o ancora con la zucca ( ha solo 17 calorie e da tanto senso di sazietà): non devi aggiungere olio in più, ma vedrai che tutto sarà più saporito. Ciao e aspetto notizie Dott.ssa Serafina Petrocca
|
||||
|
||||
|
Grazie mille per la risposta...
e seguirò i suoi consigli... ma sa cosa c'è alla base di questa fame nervosa? la mancanza di tempo per sedermi tranquilla a tavola.... mi spiego... ho un figlio di 22 mesi che mi da molto da fare e l'ora dei pasti è diventata nel tempo un dramma... lui non riesce a stare fermo e di conseguenza... io non riesco a mangiare... ma questo forse è un difetto che mi sto creando io... sarà che sono molto stanca... e quindi mi arrendo facilmente.. devo soltanto ritrovare la mia forza di volontà... e impormi.. |
|
|
||||
|
||||
|
Sicuramente un pò di rigore ci vuole, ma guarda che se non segui una corretta alimentazione in cui sono presenti i carboidrati, non riuscirai a controllarti per tanto tempo
Un caro saluto Dott.ssa Serafina Petrocca
|
|||
|
|||
|
gentile dott.ssa buongiorno, sono Mary ho 35 anni ed un bisogno urgente di aiuto per perdere 5 kg odiosi che, in previsione delle festività natalizie, non so quanti potranno diventare se non intervengo prima!!! Sono alta m 1,60, peso kg 57 e faccio attività sportiva 3 volte a settimana. Le dico subito che ho molta difficoltà ad evitare i dolci e che i miei pranzi sono tutti fuori casa per motivi di lavoro. Potrebbe gentilmente darmi lei una dieta adatta a me? Aspetto al più presto una sua risposta ed intanto la ringrazio.
|