DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25/10/2010, 10.09
sabryandre sabryandre non  è collegato
Junior Member

Predefinito gravidanza

Dottoressa Buongiorno,

sono nella 12 settimana di gravidanza ed ho già accumulato 4 chili.

Sono sempre stata normale il mio peso si aggirava tra i 53 max 55 chili per 160 cm.

Ammetto di essermi lasciata andare in questi mesi ma la fame famelica ha avutoto il sopravvento.

Mi consiglia una dieta da seguire per rientrare nella norma?
Vecchio 28/10/2010, 11.23
L'avatar di pollyt.
pollyt. pollyt. non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Da quello che scrivi presumo che non hai le nausee con vomito, beata tu...io sono alla tua stessa settimana e ho messo solo 500gr., tu dirai fortunata ma credimi le nausee sono una vera rottura di scatole...non posso mangiare dolci o quei bei piattoni di pasta che ero abituata a mangiare che ho subito reflusso, cmq posso dirti che regine sono" costretta" a seguire io: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e due biscottini, spuntino con una frutta (banana, mela, pera), pranzo con 40/50 grammi di pasta con il sugo, minestrone o legumi, un pezzettino di formaggio e se lo stomaco lo consente un pezzettino di pane, spuntino con un pacchetto di crekers o una frutta , almeno mezz'ora di passeggiata, e cena con pollo/pesce con una bella porzione di verdura cotta e un pezzettino piccolo di pane (se mi azzardo a mangiare di più o vomito o passo la notte in bianco).
Mai avrei pensato che proprio in gravidanza sarei dovuta stare a dieta (considera che ho un IBM di 23 quindi non ne avrei bisogno) e quando vado al super con gli occhi mi mangerei tutto ma basta un pezzetto di cioccolato che già le nausee si ripresentano.
un bacio al pancino

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum