|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve dietologa!
sono una ragazza di 18 anni, e con un problemone ed ho anche bisogno di un suo parere. Ho sempre desiderato avere una bell'addome asiciutto e con un bell'addominale! ma il fatto è...che non riesco a realizzare questo mio grande desiderio. ![]() Sono altra 165 cm e peso 59kg... tutto sommato non sono sovrappeso, però i miei accumuli di adipe finiscono proprio sul mio addome...e si forma così una terribile "pancetta" che mi rende estremamente a disagio e mi fa star male; pure psicologicamente. ormai è quasi un'anno e mezzo che pratico palestra, ci vado 2 volte la settimana per ben due ore e mezzo (di cui 45 minuti gli dedico solo alla corsa, alternando esercizi di tonificazione ecc.) e una volta a settimana faccio un'ora di piscina; i restanti giorni vado a camminare un'ora all'aria aperta, bevo costantemente 2 litiri di acqua al giorno, mangio pochi carboidrati (4 fette biscottate e 6 biscotti o brioches integrale la mattina per colazione, e pane O pasta a pranzo)...la sera a cena non ne mangio mai, ma mangio parecchio formaggio! che sia questo k mi fa accumulare pancetta? alcolici e bevande zuccherate varie non ne bevo...nemmeno nel fine settimana ( eccetto qualche tè o aranciata). Ma sono disperata perchè ho sempre desiderato un bell'addome asciutto! come posso fare? la prego mi aiuti! dovrei forse limitare il consumo di latticini? elimandoli a cena??? Aspetto una risposta appena le è possibile. un grazie in anticipo saluti!
|
||||
|
||||
|
Scusa se mi intrometto, ma in attesa della risposta della dottoresse ti posso confermare che i formaggi sono controindicati in caso di gonfiore addominale, quindi proprio per la pancetta credo che siano da ridurre notevolmente. Ma la dottoressa ti saprà dire qualcosa di meglio
|
|
|
|||
|
|||
|
vi ringrazio ragazze! se avete altri consigli per eliminare quell'odiosa pancetta ve ne sono grata!!
da ieri ho già iniziato a non mangiare più latticini (eccetto latte la mattina a colazione, ma parzialmente scremato e qualche yogurt magro a pranzo) ![]() speriamo di avere risultati
|