DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12/01/2010, 11.48
nadalina nadalina non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da airelav Visualizza messaggio
Buongiorno Dott.ssa,

La ringrazio della risposta e Le dico subito che abito in provincia di Milano, cosi che sei Lei vorrà consigliarmi un nutrizionista potrà farlo.
Io voglio veramente guarire e penso che affiancare il percorso psicologico all'ABA con un percorso "fisico" sia necessario. Mi creda sono TANTI anni che vado avanti cosi e sono davvero stanca.
Le dico sinceramente che nutro un semplice dubbio verso l'andare da un nutrizionista, ovvero che passando da una dieta ipocalorica ormai memorizzata nel mio cervello e nelle mie abitudini, ad una dieta sana, insomma che si tratti sempre di regime alimentare a scapito della necessaria spontaneità che voglio tornare ad avere con il cibo.
Per questo mi chiedevo se fosse possibile per me seguire una delle diete che lei prepara e mette a disposizione sul sito, per sentirmi in un certo senso meno malata e più positiva.
Non so se mi sono spiegata, spero di si,
la ringrazio in anticipo.
Buona domenica
Ciao!
Io mi sono iscritta oggi al forum e subito mi sento di inserirmi nel tuo discorso.
Anch'io soffro da anni di anoressia ed e' difficile venirne fuori.
Ho 31 anni, sono alta 1, 73 e peso 49 chili. Ne ho presi quattro in due anni e l'obiettivo posto e' 55. Poi sarei contenta. Il problema che mi assila e' se riusciro' a mantenere poi il peso voluto e a non ingrassare piu'. Ho paura infatti che il mio corpo, abituato a prendere peso, lo prendera' ancora...
Mangio normalmente, faccio piu' pasti al giorno e mangio un po' di tutto. Ho solo paura di come mantenere poi il peso raggiunto. Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio? Ne sarei contenta.
Vecchio 23/11/2010, 17.58
pieraf pieraf non  è collegato
Junior Member

Predefinito dieta e amenorrea

mia figlia di 17 anni non ha il ciclo da tre mesi. generalmente è capitato che saltasse un paio di mesi appena iniziata la scuola, probabilmente per lo stress da studio ma quest'anno ha superato i tre mesi e tra l'altro sta facendo una dieta ed ha eliminato alcuni alimenti: latte, pane e pasta del tutto. ha fatto un'ecografia pelvica ed ha ovaie micropolicistiche. è consigliabile la pillola oppure stimolazione per far venire il ciclo e poi pillola oppure?
p.s. non è incinta eh!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum