|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
GENTILE DOTT.
tempo fa mi sono documentata xchè volevo preparare una cena x un'amica che soffre di diabete,ha 38anni,in forte sovrappeso,direi obesa,e ricorre gia'allinsulina.cercando tra i vari tipi di dolcificanti ho scoperto che,il piu'adatto alle persone diabetiche è il succo d'agave.si tratta dell'estrattto naturale di una pianta,se non sbaglio simile all'aloe,utilizzato largamente in tempi antichi per dolcificare.ha il piu' basso indice glicemico tra i vari tipi di dolcificanti e nessuno degli effetti collaterali dei dolcificanti chimici che tutti sappiamo(ad esempio gli effetti lassativi della fenil lanina citati sui vari prodotti light e il possibile incremento di tumori alla vescica dopo periodi lunghi di abuso)allora l'ho comprato ed è buonissimo,liquido e perfetto x caffè tisane o latte.è molto dolce ma blando,non altera il vero gusto degli alimenti.nei negozi bio esistono biscotti e merendine preparati con questo prodotto.da allora lo uso sempre anche io,non ho nessun problema di glicemia ma mia nonna e la mia bisnonna avevano il diabete quindi è sempre meglio prevenire.mi chiedo xchè i medici non ne parlino e non lo suggeriscano ai malati di diabete?mi piacerebbe saperne di piu'.grazie x l'attenzione.
|
||||
|
||||
|
Ila, sulla stevia ti sei mai informata?
|
|
|
|||
|
|||
|
no dimmi tutto per favore!grazie
|
|||
|
|||
|
Ps Secondo Te Mi Risp Mai La Dott?
|
||||
|
||||
|
http://www.xmx.it/stevia.htm
![]() In Spagna, in un ristorante di medio-alto livello (in cui io non sarei mai entrata se non fosse stato per il fidanzato...), avevano proprio i dolci per diabetici fatti con la Stevia! |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|