|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gent Dott.ssa, ho 42 anni, sono alta 1,66 e peso 77 Kg., probabilmente intollerante al glutine. Vorrei perdere 6-7 chili, che ho preso negli ultimi tempi.
La mia giornata tipo si svolge a casa, poichè mi occupo principalmente di attività di cucitura e similare. Potrei avere qualche consiglio da lei? Saluti e ringraziamenti anticipati. Florida.
|
|||
|
|||
|
salve dottoressa aspetto la sua risp.. grazie lei non mi puo consigliare una dieta la prego mi aiuti..
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se vuoi poi incominciare a seguire una delle tante diete che starbene ti propone; questo naturalmente va bene se vuoi perdere un paio di chili, altrimenti quando le diete sono più lunghe occorre sempre farsi seguire da un nutrizionista in modo tale da poter variare il più possibile e non correre il rischio di un eccessiva monotonia. A presto Serafina Petrocca
|
|||
|
|||
|
Buongiorno Dottoressa,
io volevo solo chiederle un consiglio. Sono sempre stata abbastanza robusta e da un paio d'anni sono riuscita a perdere quasi 10 chili e ora peso 51,5kg e sono alta 168cm. Quindi direi di potermi ritenere soddisfatta (forse peso anche troppo poco). I chili che ho perso all'inizio non li volevo perdere, ma ho cambiato stile di vita:da un lavoro sedentario ho iniziato a lavorare nei villaggi come animatrice. Ora mi sono fermata e quest'inverno avevo preso 7 chili, ora ne ho persi 5 dopo una dieta e tanta buona volontà. Mi accorgo però che quando sgarro un po', magari mangio di più o mi concedo qualche sfizio mi peso il giorno dopo e vedo che la bilancia è salita di quasi un chilo e devo stare attenta per 2-3 giorni per ritrovare il peso di prima...... Ora mi chiedo, ma devo sempre fare questa fatica per mantenermi in linea?? Mi può consigliare qualche trucco per mantenere il peso raggiunto senza dover rinunciare a tutti i piaceri della tavola?? La ringrazio!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se basta una piccola variazione per aumentare di peso, anche fino ad un chilo, vuol dire che la tua alimentazione è troppo restrittiva. Forse usi troppo poco olio e allora ti consiglio di aumentarlo gradatamente ( per esempio prova ad aggiungere un cucchiaino di olio in più al giorno per una settimana e poi di un altro in quella successiva), usa ad ogni pasto soprattutto verdure a foglie in modo che la fibra contenuta in esse possa aiutarti ad assorbire meno grassi e zuccheri a livello intestinale, prova ad usare più pesce che carne e preferisci usare il formaggio a pranzo piuttosto che la sera.Prova e fammi sapere. Un caro saluto Dott.ssa Serafina Petrocca
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|