DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/01/2011, 11.50
antinea61 antinea61 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Di nuovo in linea dopo le feste

Citazione:
Originalmente inviato da la redazione di starbene Visualizza messaggio
La dottoressa Serafina Petrocca risponde a tutte le domande sull'alimentazione, ma questa settimana ti propone anche un particolare tema di discussione: COME FARE PER RECUPERARE LA LINEA DOPO LE FESTE? Sei reduce da cene e festeggiamenti e stai pensando seriamente al digiuno per recuperare almeno qualche chilo? Non fare colpi di testa: comunica alla nostra esperta altezza, peso, età, circonferenza addominale e chiedile cosa fare per tornare in forma. PS: ricordati di scriverle i cibi ai quali “non puoi rinunciare”; una dieta senza piccole gioie è una dieta impossibile!
Cara dottoressa Petrocca, sono una donna di quasi 50 anni , non ancora in menopausa, ma con un piccolo inizio di climaterio. Sono alta 1,67 e peso 63,5 kg, ultimamente ho sempre voglia di dolci e non facendo sport sono ingrassata di 4kg! Molto probabilmente il mio fisico inizia a cambiare e anche l'umore ne' risente, non ho preferenze per il cibo (unica cosa adoro i dolci) ma in questo periodo non riesco a trattenermi! Puo' darmi qualche consiglio? La ringrazio anticipatamente e la saluto con affetto.
P.S. ( Sono parecchi anni che vi seguo, ma solo oggi ho preso il coraggio per
scrivervi!)
Vecchio 16/01/2011, 16.49
fiorella56 fiorella56 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Aiuto dai farmaci

Salve Dottoressa tutti gli anni abbiamo queto proposito di rimettersi in linea dopo le feste... Io ne ho la necessità oltre che estetica anche di salute !! Per questo le chiedo cosa mi dice del prodotto DIMAGENINA di Lloyd Pharma. Lei lo consiglia in caso di obesità... Grazie tante Fiorella
Vecchio 19/01/2011, 10.43
aida.78 aida.78 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Da sempre a dieta!

Gentile dottoressa,
le scrivo per chiederle un consiglio. Sono da sempre a dieta e ora non riesco proprio a perdere 4/5 Kg che mi porterebbero ad ottenere il peso ideale. Non sono mai stata molto in sovrappeso, però vorrei arrivare a pesare 59/60 Kg.
Sono alta 170 cm, peso 64/65 Kg, il mio giro vita è 73 cm ed ho una struttura fisica muscolosa perchè faccio molto sport (con una frequenza di 3/4 volte alla settimana corsa e attività aerobiche). Seguo una dieta da 1200/1400 Kl
al giorno, principalmente verdura, frutta, carne magra, latte e jogurt, uso solo olio extravergine, un cucchiaio a pasto, non uso mai il sale, non mangio quasi mai dolci, mai insaccati, mai cibi grassi. Nonostrante tutto questo non riesco a perdere un Kg, per farlo dovrei saltare un pasto ma non voglio farlo assolutamente. I valori della tiroide sono regolari. La prego mi dia un consiglio.
Grazie mille! Buona giornata
Vecchio 25/02/2011, 18.39
chiocciolina76 chiocciolina76 non  è collegato
Junior Member

Predefinito voglio perdere peso

Salve dottoressa,
sono Lucia D.B., ho 35 anni, sono alta 1,76, peso 76 kg e il mio giro vita è di 94.Ho subìto 2 parti con cesareo per cui mi occorrerebbe perdere la pancetta accumulata e sgonfiare cosce e glutei. Sono portatrice di anemia mediterranea per cui non mi serve una dieta a base di ferro perchè ne ho da vendere! Durante le gravidanze ho avuto trasfusioni. Mi piacciono la pasta e i dolci. La prego mi aiuti perchè da sola non ce la faccio!
In attesa di risposta porgo distinti saluti!:

I tag
calorie, dieta, digiuno, dimagrire, ingrassare

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum