DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29/09/2009, 16.24
margielle margielle non  è collegato
Junior Member

Predefinito Non Solo Dopo Le Feste

Buongiorno Dott.ssa, E' La Prima Volta Che Le Scrivo, A Dire Il Vero E' La Prima Volta Che Scrivo In Un Forum, E' Diverso Tempo Che Leggo La Vostra Rivista E Da Poco Visito Il Vostro Sito.
Ho 33 Anni, Sono Alta 1.64 M E Peso 69 Kg, Un Ossatura Dierei Medio Grossa, Ho La Fortuna Di Avere Un Peso Distribuito Abbastanza Bene, Tra Seno E Fianchi E Vita Stretta Ma Mi Rendo Conto Che Sono Comunque In Sovrappeso E Devo Correrre Ai Ripari, Ho Provato Spesso A Seguire Delle Diete, Sono Stata Da Una Dietologa, Oltretutto Devo Dire Molto Brava, Le Sue Diete Non Erano Di Certo Drastiche, Ma Le Seguivo Per 3/4 Mesi E Poi Rinunciavo...ogni Tanto Vengo Assalita Da Una Fame Assurda E Mi Butto Sul Dolce...e Da Li' Poi Diventa Dura Trovare Uno Stimolo Forte Per Ricominciare, Vorrei Perdere Almeno 6/7 Kg, Un Peso Diciamo Salutare..forse Lei Pensera' Che 6/7 Sono Pochi Vero?
Vecchio 01/10/2009, 23.47
galfan galfan non  è collegato
Junior Member

Predefinito intolleranze alimentari

cara dottoressa, sono una donna di 39 anni e ho scoperto da poco d'essere intollerante al lattaosio, ma pur stando attenta a quello che mangio il mio intestino mi da dei problemi! gonfiore addominale e meteorismo, ho fatto la colon scopia con risultato negativo e la gastroscopia con uguale risultato. praticamente l'alimento che non mi da noia è la frutta! da giugno ad ora ho perso 6 kg non che mi dispiacia, ultimamente tra vari gonfiori ero in sovrappeso, sono alta 1.59 e peso 60kg,vorrei perderne ancora 3. quello che le chiedo è se c'è un esame che posso fare che mi trovi altre intolleranze, e magari un consiglio dietetico. per ilmomento la ringrazio.
Vecchio 03/10/2009, 22.15
sporty89 sporty89 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Sportiva sovrappeso

Gentile dottoressa,
sono una ragazza di 20 anni, alta 1.70 , peso 74 kg e ho una circonferenza addominale di 90 cm..l'anno scorso,lavorando spesso sotto stress sono ingrassata 14 kg perchè soffrivo molto la fame nervosa (cosa che in parte mi è rimasta). Adesso, che ho cambiato lavoro, sto cercando in tutti i modi di dimagrire perchè mi serve x lo sport (gioco a basket e i chili di troppo purtroppo si fanno sentire), ma non ci riesco perchè alterno giorni di dieta stretta a inevitabili abbuffate (sono golosa di dolci). Inoltre, non ho tempo x cucinare perchè pranzo fuori casa tutti i giorni e alla sera non faccio cena visto che rientro tardi dall'allenamento. Volevo chiederle qualche consiglio e uno schema alimentare, che non richieda troppo tempo di preparazione.

Grazie mille
Vecchio 07/01/2010, 22.02
maigheri68 maigheri68 non  è collegato
Junior Member

Predefinito ho bisogno di aiuto

buona sera, quest'anno farò 42 anni e devo dire che sono 42 anni che il mio peso va su e giu'. ho provato tantissime diete e anche con discreti risultati ma poi tutto tornava come prima se non peggio.
adeso peso65 kg, (altezza metri 1,57) tutti dicono che bisogna sta bene con se stessi. e io non sto proprio bene. ci sono alcuni giorni che quando mi quardo allo specchio mi viene da piangere.
mi potete aiutare. io vorreri perdere una decina di chili.
grazie
Vecchio 08/01/2010, 19.31
effecieffe effecieffe non  è collegato
Junior Member

Predefinito ANCHE ... NOI "Gourmet" "CE LA FAREMO !! -

Buonasera dr.ssa,
ho 45 anni sono alta 1,61 cm e peso 56 Kg. il mio peso "forma" è di 53 Kg. (Peso praticamente irraggiungibile da anni).
Non sono costante nelle diete, non sono particolarmente golosa ma amo la buona tavola.
Pratico nuoto 2 volte alla settimana 45 min e 3 volte alla settimana 50 min. di attività di tonificazione. Ho deciso questa volta di provare seriamente a seguire le vostre indicazioni di "Noi ce la faremo". Ho visto il programma a 1550 cal: può andare bene per me? Quanto tempo può servire per i miei fatidici 3 KG (consideri uno almeno "sgarro" settimanale....;-))?
ALtra domanda: dopo le feste ho nel frigo confezioni di salmone affumicato, che ADORO! lo posso mangiare ogni tanto come secondo? se si, quale peso?
Grazie mille per la sua risposta

I tag
calorie, dieta, digiuno, dimagrire, ingrassare

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum