|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve dottoressa,
sono una ragazza di 24 anni e peso 69 kg. Ho iniziato da 3 giorni una dieta prescritta dal dietologo ad una mia amica. La dieta è divisa in due fasi, la prima di 1700 kcal da seguire per tre settimane (-4kg) e la seconda di 1500 kcal da seguire per altre tre settimane (-4kg) e anche come dieta di mantenimento. Il mio obiettivo è quello di perdere 15 kg, secondo Lei posso perderli seguendo questa dieta? Pensa che le Kcal sono tante? al momento non faccio nessuno sport e lavoro come ragioniera in ufficio quindi lavoro sedentario ma penso ad ottobre di iniziare qualcosa come spinning, tonificazione o tapin roulant (sarebbe così gentile da consigliarmi anche uno sport adeguato per il dimagrimento?). La ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestata. Distinti saluti. |
|
|
|||
|
|||
|
Salve dott.ssa Le scrivo per avere un consiglio per perdere 12 kg che mi porto dietro da 4 anni ormai! Ho 22 anni sono alta 1.52 e peso 59 kg,le mie misure sono 96-76-100 e come può notare ho un problema di accumulo di grasso soprattutto su pancia e fianchi
Il mio stile di vita ha subito un profondo cambiamento dai tempi del liceo in cui pesavo 47 kg,facevo tutti i giorni corsa,esercizi di tonificazione, mangiavo in maniera corretta limitando a poche occasioni patatine,dolci... ecc Però da quando ho inziato l'università non ho più trovato il tempo per lo sport, e il mangiucchiare dolciumi,patatine,con l'unica attività fisica di sfogliare libri mi ha ridotta a ritrovarmi 12 kg in più,a guardarmi allo specchio senza piacermi,tanto che non mi curo più neanche nel vestire come facevo prima perchè ora penso solo a mascherare la pancia,i fianchi larghi.. Ormai sono alemno tre anni che lascio e inizio diete,ero riusicita ad arrivare a 53 per arrivare poi a 60 kg ! ora di fatto sono ferma a 59 da un pò e purtroppo anche se sto facendo cyclette per 45' due volte a settimana,seguendo la dieta proposta da starbene sulle 1500 kcal non vedo risultati! Cosa sto sbagliando? Dovrei scendere ancora con le calorie? La prego mi dia un consiglio!!
|