DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/11/2010, 11.56
annina180381 annina180381 non  è collegato
Junior Member

Predefinito colon irritabile, quali alimenti evitare?

Buongiorno,le scrivo per chiederle un consiglio alimentare, soffro di ibs ) sindorme colon irritabile ) e nonostante i cicli di cura e i fermenti lattici prescritti, spesso capita che ritornino gli attacchi e in quei momenti qualsiasi cosa mangio mi fa male, si sono ipotizzate varie intolleranze nella causa scatenante ( latticini, lieviti .. ) ma non tutti i medici prendono seriamente l'argomento, ad ogni modo mi chiedo se ci siano degli alimenti che magari non andrebbero mangiati o limitati in caso di IBS, saprebbe darmi qualche consiglio, soprattutto la colazione è un dramma perchè il latte mi fa aumentare gli spasmi, il thè caldo anche e il caffè proprio non mi piace, poi ho sentito dire che anche le verdure non andrebbero mangiate in gran quantità, ma allora la dieta alimentare mi sembra un pò ridotta!!!! attendo una sua risposta/consigli nella speranza di poter migliorare lievemente la situazione.
Grazie dottoressa.Saluti

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum