DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/07/2006, 09.43
verbavolant
Guest

Predefinito alcune domande alla dottoressa

Salve, mi chiamo Carla, ho 38 anni, sono alta 1,65 e peso 65 kg. Ho deciso di rimettermi in forma seguendo la dieta di Starbene, ma avrei qualche domanda prima di iniziare.Aggiungo che sto mettendomi d'impegno per fare quanta più attività fisica possibile anche se svolgo una professione sedentaria che mi incolla per diverse ore al pc.
Ecco le domande: innanzitutto sono sempre stata tondetta, nell'età adulta non sono mai scesa sotto i 58 kg. Secondo lei a quale peso dovrei ambire?
Nella dieta adeguata alla mia età indica tre porzioni di legumi alla settimana. Purtroppo soffrendo di colite devo evitare i legumi. Con cosa li posso sostituire?
Vorrei sfruttare l'estate in cui il ritmo di lavoro è meno incalzante per ottenere buoni risultati. Ci sono accorgimenti per raggiungere gli obbiettivi prefissi con una marcia in più? Sottolineo che non sono golosa e vorrei davvero arrivare al traguardo velocemente.
Grazie per l'attenzione e saluti
Vecchio 08/01/2011, 14.47
mariapaola_67 mariapaola_67 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Anche io avrei due domande

Cara dottoressa ho sempre saputo che i carboidrati la sera non si possono assumere,e' meglio a pranzo, e proteine a cena: come mi comporto con tutta quella pasta serale? Posso sostituire i pranzi con le cene nella dieta di Carmen?La ringrazio per la cortese attenzione Paola
Vecchio 09/01/2011, 14.10
cisquetta cisquetta non  è collegato
Junior Member

Predefinito Suggerimenti

Gentile Dottoressa, ho provato moltissime diete,anche fai da me, ma tutt'ora non penso di nutrirmi in modo corretto... Ho 25 anni, peso 57kg,sono alta 1,64 (so di essere normopeso),ma so anche che il mio peso ideale in cui vesto bene tutti i miei indumenti è circa 53-54 kg. Frequento un corso di acquagym 2 volte/sett e a volte faccio cyclette in casa... Prendo la pillola ed effettivamente ho notato che il gonfiore è aumentato notevolmente,in più soffro di stipsi nonostante la grande quantità di frutta e verdura che mangio. Ciò che manca nella mia alimentazione sono i carboidrati..evito la pasta in settimana per compensare il weekend sempre ricco di pranzi e cene fuori. Alterno periodi di forte movimento a periodi di studio intenso (quindi seduta tutto il giorno!). La settimana prima del ciclo ho una voglia incredibile di pane, dolci...e non riesco a rinunciare!! Mi piacerebbe sapere la quantità e frequenza di carboidrati da inserire nella dieta, senza aumentare di peso e qualche consiglio per mangiare in modo equilibrato senza sensi di colpa!!Dopo queste feste mi sento davvero un pallone e non ho il coraggio di pesarmi
LA ringrazio anticipatamente!! Cisquetta
Vecchio 27/02/2011, 21.14
teckne teckne non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Buonasera Dottoressa,
sono una donna di 48 anni e sto facendo una dieta equilibrata e seguita da una sua collega, però dal mese di novembre non ho più le mestruazioni. Al controllo ormonale i valori sono di ovulazione e non di premenopausa.
Le chiedo, ci sono correlazioni tra l'aver perso 13 chili in 4 mesi e l'assenza delle mestruazioni?
La ringrazio fin da ora per la cortese attenzione che mi dedicherà.
teckne

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum