DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Forum archiviati > La posta della dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18/07/2006, 16.28
gringo
Guest

Predefinito aiuto voglio dimagrire

C.A. DOTT.SSA LERTOLA

Buongiorno,
sono una mamma di 33 anni sono alta 1,60 e peso 64 kg (accumulati dopo una gravidanza ma soprattutto durante l'allattamento). Ho sempre sofferto il fatto di essere disposta fin da piccola ma non ha mai fatto niente per dimagrire. Ora vorrei iniziare una nuova gravidanza ma prima vorrei perdere almeno 10 kg. Mi può aiutare? Mi può inviare una dieta da seguire per raggiungere il mio obbiettivo. Cerco già di trattenermi nel mangiare, ma faccio una vita talmente sedentaria che secondo me mi impedisce di dimagrire lavoro tutto il giorno davanti ad una scrivania, quando arrivo a casa ho solo il tempo di cucinare e via che si ingrassa!!!!. Resto in attesa di una sua risposta.

Grazie
Vecchio 19/07/2006, 11.16
durimsamuel durimsamuel non  è collegato
Senior Member

Predefinito moni71

Ciao mi chiamo Monica e sono una mamma anch'io di 2 maschietti di 8 e 7 anni. Ascolta ti capisco vorrei fare ginnastica andare in palestra ma tra il tempo che o davvero poco il negozio e mio marito che non vuole che ci vadi mi sono rassegnata, io sinceramente non o problemi di peso, pero' o molti altri problemi che spero avrai letto ieri ( il titolo che o messo era sempre a dieta). Leggi e poi capirai, se vui possiamo diventare amiche, cosi' ogni tanto ci sentiamo, tu dove abiti' io a Biella
Vecchio 20/07/2006, 11.22
gringo
Guest

Predefinito ciao

ciao,

mi chiamo Michela e abito in provincia di Lecco. Rispetto a te ho sempre avuto una costituzione robusta, prima di sposarmi ero riuscita ad entrare nel mio peso forma 55 Kg, ma come ho scritto con la gravidanza ho accumulato chili (nonostante il bambino alla nascita pesava 4 kg e 100 gr.). Guardandomi allo specchio non mi piaccio per niente si vede solo ciccia da ogni parte ed oltre tutto mio marito e mio papa continuano a stressarmi per dimagrire.
La mia intenzione è di avere entro breve un altro bambino, ma come faccio a mettere altri chili non avendo poi il tempo?
A volte cerco di trattenermi nel mangiare ma adoro troppo la pasta come faccio a rinunciare?

Grazie di avermi scritto se vuoi ci possiamo tenere in contatto.

A proposito anch'io avevo problemi di stitichezza ma li ho risolti mangiando lo yogurt activia alla mattina a colazione. A me fa effetto.

Ciao
Vecchio 20/07/2006, 14.22
durimsamuel durimsamuel non  è collegato
Senior Member

Predefinito moni71

Ciao, sono contenta di leggere un tuo mess. Sai anchio adoro molto la pasta ma purtroppo o sempre paura di ingrassare e allora oggi a pranzo mi sono fatta una bella insalata mista con 100gr. di quartirolo (formaggio magro ) poi verso le 16°° mi mangero' una pesca, e stasera booooo! intanto devo aspettare i miei bimbi che con il centro estivo sono andati ad archeoparc a Bergamo non torneranno che per le 20°°. Sono contenta che o trovato una amica con qui parlare, adesso vado a lavorare, ciao quando vuoi scrivimi e cosi' ci teniamo su di morale a vicenda per qualsiasi cosa. Cia un bacione Moni
Vecchio 20/10/2008, 16.18
samuela17 samuela17 non  è collegato
Junior Member

Predefinito ciao

Ciao,
mi chiamo samuela e abito a Legnano in provincia di Milano anche io vorrei dimagrire sono alta 1.67 e peso 79 ho appena avuto la mia seconda bimba nel giro di 18 mesi in effetti la mia prima gravidanza ho messo su 10 kg e poi con allattamento li ho mantenuti ma quando sono rimasta incinta la seconda volta ho messo su solo 5 kg forse perchè la mia prima figlia non sta ferma un momento e quindi non avevo il tempo di riposare e bruciavo tutto quello che mangiavo per ora sto tenendo il peso ma vorrei dimagrire ancora ma siccome sto allattando non vorrei fare cavolate si logico non mi abbuffo anche se la voglia di mangiare c'è e visto che sono sempre in cucina e poi non amo molto cucinare e preferisco panini e pizza piuttosto che verdura e frutta se vuoi possiamo provare l'unico consiglio è non scoraggiarti e anche se gli altri ti continuano a dire che devi dimagrire di che ci stai provando e e continua a dire che ce la puoi fare, un altro consiglio che hanno dato anche a me è di mettere un vestito o un paio di jeans di qualche taglia più piccola cosi ogni volta che lo vedi ti rammenti che devi farcela anche se per me potrebbe risultare contro producente cmq se vuoi parlare ancora io sono qui

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum