AIUTO!non riesco più a dimagrire
Salve Dott.ssa,
mi sono per la prima affacciata a questo mondo per chiedere il parere di un esperto.
Il mio problema è che è sono alta 1.74cm e ho un'ossatura abbastanza robusta e sin da piccola ho dovuto combattere contro il mio fisico. Precisamente dai 19 ai 25 ho avuto una buona forma fisica ma da quando ho trovato un compagno non riesco più a raggiungere la forma di un tempo pertanto dimagrisco e reingrasso puntualmente nel periodo estivo( ovviamente con tutte le bontà che l'estate ci offre )!fino a due anni fa quei pochi chiletti che prendevo riuscivo a perderli con l'attività fisica e una sana alimentazione ricorrendo anche a tisane e rimedi che potessero aiutarmi a sciogliere "la ciccia" ma adesso non più.Faccio molta più fatica
La mia domanda è questa : è possibile che aumentando con l'età, il fisico risponde in maniera differente e sempre meno a regimi calorici ristretti?Aggiungo, soprattutto per un individuo che ha sempre fatto sport e che è stata sempre attenta all'alimentazione?...Diciamo una sorta di assuefazione da dieta?...attendo con ansia la sua risposta e la ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicatami